Estelab

Perdere peso in estetica!

Perdere peso è il desiderio di ogni donna. Nonostante sappiamo bene che dimagrimento significa uno #stile di vita sano…questa formuletta magica non è poi così semplice facile ed immediata.

I fattori legati alla perdita di peso sono molti e tener conto di ognuno di essi è qualcosa che solamente un professionista è in grado di fare.

Tuttavia non dobbiamo scoraggiarci e possiamo controllare le nostre abitudini quotidiane per consentirci di raggiungere piccoli traguardi. Questo sarà uno stimolo per fare meglio e costantemente, perché ci aiuterà ad apprezzarci di più e farci prendere cura di noi stesse quindi sentirci bene.

La prima cosa su cui voglio riflettere è proprio il nostro peggior incubo: la bilancia!

Non è indicativa di tutta la quantità di peso in eccesso del nostro corpo!

Non differenzia la massa grassa e la massa magra. Per capirci meglio:

La massa grassa è la quantità di grasso, l’adipe. Mentre la massa magra è tutto il resto.. Ossa, muscoli, sangue etc.

Considerando che il corpo utilizza ciò che mangiamo come carburante per svolgere le normali attività dobbiamo sapere che le calorie in eccesso introdotte saranno considerate come” scorte” nei magazzini del corpo..fianchi, glutei e pancia.

Proprio lì dove non li vorremmo vedere!

Partendo da questo presupposto iniziamo a pensare alla soluzione :

  1. A) Introduco meno calorie del dovuto, così da indurre l’ utilizzo delle scorte.
  2. B) Brucio più di quanto previsto quotidianamente per smaltire eccessi.

In realtà è molto più complesso perdere peso. Quello che viene chiamato in causa è il nostro metabolismo : è tutta l’energia (misurata in calorie) che il nostro corpo utilizza ogni giorno.

Lasciamo fare ai professionisti un piano alimentare adeguato e personalizzato e veniamo a noi.

L’estetista come può aiutarmi nel rimodellamento ?

L’estetista sapra’ impostare in base alle tue necessità  il programma di trattamenti più adeguati e insieme alla tua collaborazione, ottenere risultati.

Personalizzare significa proprio modellare il lavoro un modo sartoriale in base alle necessità e alle risposte del tuo corpo al percorso. Questo è l’approccio EsteLab per garantire risultato .

Nell’ambito dei trattamenti estetici l’obiettivo è ridurre i centimetri.  Rimodellare la silhouette in modo da armonizzare le forme e riequilibrare le proporzioni.

Iniziamo a preparare il corpo ai trattamenti mirati eseguendo uno scrub, eliminare le impurità e consentiamo ai tessuti di assorbire le sostanze funzionali.

Iniziamo a rilassare, detossinare e preparare il corpo e la cute a ricevere trattamenti e cosmetici con le giuste manualità.

In base alle circostanze si potrebbe utilizzare:

-La radiofrequenza che rigenera il collagene e contrae le fibrine portando la pelle ad essere più tonica e compatta.

-La pressoterapia è il sistema che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando, di conseguenza, inestetismi estetici quali cellulite, adiposità localizzate e ritenzione di liquidi.

-La criolipolisi deriva da “crio” che significa “freddo” e lipolisi che indica lo scioglimento del grasso. Con lo scopo di ridurre i cuscinetti adiposi e ridurre la cellulite in maniera non invasiva e soprattutto indolore.

– Massaggio linfodrenante: si tratta di un tipo di trattamento anche dimagrante con azione drenante, tonificante, rassodante soprattutto se abbinati dopo una seduta di fango terapia o bendaggio.

-Laser  per trattare le  adiposità localizzate e stimolare lo svuotamento delle cellule adipose.

Quello che conta è : la conoscenza dell’anatomia, dell’inestetismo, delle corrette manualità ed il monitoraggio  perché solo così si ha una corretta consulenza e giusta impostazione del tuo programma di trattamenti. Quello che conta non è solo il macchinario perché  se non utilizzato consapevolmente ed in modo intelligente purtroppo non fa miracoli !

Quando si effettuano questi trattamenti quello che si nota prima di ogni altra cosa è la perdita di centimetri. Se ci si misura prima e dopo il trattamento si noterà subito un risultato in questo senso.

A lungo andare, poi, si apprezzerà il vero e proprio dimagrimento.

Si deve sempre ricordare che più che perdere i kg in eccesso è importante andare a drenare e riportare lo stato di salute dei tessuti  in modo tale da apparire più snelle e toniche.

Ti aspettiamo per la tua consulenza gratuita corpo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *