Estetica oncologica

Le attuali cure oncologiche hanno un forte impatto sui tessuti in rapida crescita come pelle, unghie, peli e capelli. Comportano prurito, xerosi cutanea, rash cutanei, alterazione ungueale, perdita di peli comprese ciglia e sopracciglia stravolgendo di fatto il proprio aspetto.

L'accettazione di se stessi e del proprio corpo durante e dopo le terapie oncologiche è difficile ed in questo l'estetista oncologica può essere una preziosa risorsa perché la cura di se stessi durante questi momenti difficili supporta fisicamente e psicologicamente il percorso oncologico.
E' scientificamente provato che un percorso di cura con dignità e amor proprio aiuta a superare i disagi delle cure oncologiche.

I nostri trattamenti oncologici

Viso e Corpo

Attraverso detersioni delicate ,senza tensioattivi ma con prodotti dermo-affini; idratazione a base di micro emulsioni in grado di rafforzare il film idrolipidico con azione calmante, lenitiva per riparare; trattamento di prevenzione per danni ungueali con manicure e pedicure specifici antibatterici e depigmentanti.

Make up

Make up correttivo attraverso la minimizzazione di inestetismi quali occhiaie, discromie ;possibilità di ridisegnare le sopracciglia con Bio hennè tatoo che colora con cosmetico naturale la cute e i peli per un effetto duraturo di 2 mesi.

Epilazione

Epilazione attraverso la possibilità di utilizzare sistemi delicati e privi di rischi per la cute oncologica già fortemente provata dalle cure, senza aggressione di calore , strappo o sostanza aggrappanti alla cute ma bensì attraverso sistemi semplici come filo arabo e cera brasiliana.